Home News CALL FOR ARTISTS

CALL FOR ARTISTS

0
CALL FOR ARTISTS

Chiamata aperta artistica irriverente:
Il confine culturale si presenta come un fronte, una frontiera, una barricata, dove si combatte al margine, per retrocedere o avanzare. La linea in cui ci troviamo, tra il limite che può essere concepito e ciò che ancora non è neanche stato pensato, è il Confine culturale che quotidianamente viviamo e cerchiamo di allargare, l’arte sfida quotidianamente questo confine mentale mettendo in discussione ciò che è comunemente accettato.
Fino a che punto siamo liberi? Fino a che punto quello che scelgo appartiene a me? Fino a che punto io stesso sono un prodotto?

Il 3 novembre sarà presente a Trieste un’adunata fascista delle tartarughine che pensano di poter aver legittimità a sfilare nelle nostre strade, una legittimità che viene dalle istituzioni che si esprime a sua volta con Decreti e Ddl vari per reprimere le nostre esistenze.

Vogliamo dar vita ad una zine che racchiuda tutto ciò, che esprima nel massimo del suo potenziale una contro-cultura rivoluzionaria, è una risposta necessaria al sistema dominante che legittima sempre più una mentalità fascista e di chiusura. Noi li seppeliremo con una risata, una burla, con i nostri corpi non conformi, meticci e fastidiosamente liberi di vivere. Creiamo per l’occasione una zine sarcastica ed irriverente, una risata vi seppellirà.

Cerchiamo artiste ed artisti che con la loro arte mettono quotidianamente in discussione quel confine per decostruire l’ordine delle cose, per costruire delle prospettive nuove, per immaginare un nuovo modo di concepirsi ed esprimersi, una lotta ai confini che sfidi questo presente claustrofobico ed oppressivo e che ci dia nuovi spunti per immaginare un futuro che sta a noi costruire.

Mandateci un disegno, uno scarabocchio, una poesia, una battuta o qualsiasi cosa vi venga in mente che rappresenti un nuovo immaginario, liber_ dal Fascismo, liber_ da Razzismo e liber_ dal Sessismo, un immaginario libero da qualsiasi oppressione.
Abbiamo bisogno di fantasia per resistere al presente, abbiamo bisogno di creatività per costruire su macerie, abbiamo bisogno di arte.

AVAVAVAVAVAVAVAV
Mandate le vostre idee a ” ts.antifascista@gmail.com ” con oggetto “zine” entro il 29 ottobre!
AVAVAVAVAVAVAVAV

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here