[vc_row][vc_column][eventica_upcoming_events numbers=”1″ columns=”1″ columns_tablet=”1″ title_hide=”yes”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”2266″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text]

#IOACCOLGO FIRMA L’APPELLO PER L’ABROGAZIONE DEI DECRETI SICUREZZA

[/vc_column_text][vc_column_text]CHIEDIAMO L’ABROGAZIONE DEI DECRETI SICUREZZA – FIRMA ANCHE TU!

Chiediamo al Governo e al Parlamento di abrogare i decreti Sicurezza e gli accordi con la Libia perché violano la nostra Costituzione e le Convenzioni internazionali, producono conseguenze negative sull’intera società italiana e ledono la nostra stessa umanità.

Le nostre proposte:

  • Reintrodurre il permesso di soggiorno per motivi umanitari e la residenza anagrafica per i richiedenti asilo
    Senza documenti i migranti sono condannati all’esclusione e allo sfruttamento, con conseguente aumento della marginalità e del disagio sociale.
  • Riaprire l’accesso dei richiedenti asilo al sistema di accoglienza integrata e diffusa gestito dai Comuni
    Questo sistema (ex-SPRAR) prevede percorsi di formazione e inserimento lavorativo che permettono una positiva inclusione nella società italiana.
  • Mai più morti in mare e persone lasciate per settimane sulle navi
    Chi rischia la vita in mare deve essere soccorso e fatto sbarcare al più presto in un porto sicuro. E chi soccorre non può essere criminalizzato.
  • Stop ai respingimenti in Libia
    Annullare gli accordi Italia-Libia, sulla base dei quali i migranti vengono intercettati in mare e riportati in Libia, dove vengono rinchiusi nei centri di detenzione, in condizioni disumane e sottoposti a violenze e torture.

[/vc_column_text][vc_btn title=”FIRMA L’APPELLO” style=”flat” shape=”square” color=”pink” link=”url:http%3A%2F%2Fioaccolgo.it%2Ffirma-lappello||target:%20_blank|”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”1558″ img_size=”full” alignment=”center” title=”SAVING HUMANS”][vc_column_text]

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica politica senza che mai nessuna inchiesta abbia portato a una sentenza di condanna, sono in gran parte state costrette ad abbandonarlo.

Mediterranea ha molte similitudini con le ONG che hanno operato nel Mediterraneo negli ultimi anni, a partire dall’essenziale funzione di testimonianza, documentazione e denuncia di ciò che accade in quelle acque, e che oggi nessuno è più messo nelle condizioni di svolgere. LEGGI TUTTO

[/vc_column_text][vc_btn title=”SOSTIENI IL PROGETTO” style=”flat” shape=”square” color=”primary” link=”url:https%3A%2F%2Fmediterranearescue.org%2Fdona%2F||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”NEWS E RASSEGNA STAMPA”][vc_basic_grid post_type=”post” max_items=”3″ style=”pagination” initial_loading_animation=”none” grid_id=”vc_gid:1582270268301-2069bd7b8050418c0dea4ba69ddab336-6″][/vc_column][/vc_row]