NEWSLETTER RETE DASI FVG

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una risata vi seppellirà!

22 Ottobre 2018 @ 18:00 - 21:00 UTC+0

UNA RISATA VI SEPPELLIRA’!

Siamo stanche di ripetervi ogni volta che sui nostri corpi decidiamo noi!
Siamo arrabbiate delle vostre inutili mozioni contro il gggiender, l’aborto e il vivere la nostra sessualità come ci pare!
Siamo arcistufe di ribadire i nostri diritti: #NONUNADIMENO è un grido di battaglia!

Per questo vi invitiamo tutte ad una grande risata collettiva sotto al prossimo consiglio comunale: incazzate, rumorose e determinate. Portate pentole piatti coperchi fischietti bolle e coriandoli. Non riusciranno a zittirci, non riusciranno a farci stare ferme!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Nelle ultime settimane i consiglieri della nostra città ci hanno regalato orribili cose:
lo scorso mese durante una commissione consigliare diversi consiglieri hanno provato a presentare questa mozione con la collaborazione di associazioni pro-vita (qua il testo a dir poco osceno e pieno di falsità: https://www.facebook.com/nonunadimenotrieste/posts/545939569212014 ), poi ritirata grazie ad una pronta risposta femminista e al passaparola che c’è stato.
Abbiamo visto a Verona dove è passata una mozione anti aborto, lo vediamo anche in giro per altre città d’Italia (non da ultimo le nostre sorelle udinesi che si stanno già organizzando  seguite la pagina Famiglie Naturali Udine): ovunque fascisti e movimenti pro vita stanno tentando di togliere diritti sui corpi delle donne e di imporre politiche retrograde e pericolose.
Durante l’ultimo consiglio comunale il vicesindaco Polidori ha fatto propria una mozione *presentata a marzo* dal consigliere comunale di Forza Nuova Fabio Tuiach in cui si attaccava con toni miserabili le partecipanti ed i partecipanti di un convegno organizzato da CESP (Centro Studi per la Scuola Pubblica) e RED (Rete Educare alle Differenze). La richiesta della mozione era di “informare i genitori dei pericoli del gender” e di organizzare campagne di sensibilizzazioni (qua il post: https://www.facebook.com/nonunadimenotrieste/posts/552530738552897 ).
Noi non ne possiamo più e lunedì saremo sotto al consiglio per ribadire con un grido forte e potente:
>>> Siamo in stato di agitazione permanente <<<

Dettagli

Data:
22 Ottobre 2018
Ora:
18:00 - 21:00 UTC+0
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/512847412532343/?active_tab=about

Organizzatore

NON UNA DI MENO
Sito web:
https://www.facebook.com/nonunadimenotrieste/

Luogo

trieste
Piazza dell'Unità d'Italia
trieste,
+ Google Maps