NEWSLETTER RETE DASI FVG

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BECOMING ANIMALS

18 Ottobre 2018 @ 20:00 - 22:00 UTC+0

“Siamo solo esseri umani che conviviamo in contatto con ciò che non è umano”. – David Abram.

FORMA #FreeMusicImpulse #9 è anche visioni: giovedì 18 ottobre proiezione del film Becoming Animal di Peter Mettler ed Emma Davie con musiche di Frank Bretschneider e Atom TM.

Appuntamento al Visionario alle ore 20.00 – Ingresso gratuito!

Segue incontro tra Peter Mettler ed il filosofo Roberto Marchesini.

Una collaborazione ispirata tra i registi Peter Mettler e Emma Davie e lo scrittore e filosofo radicale David Abram, Becoming Animal è una ricerca audiovisiva urgente e immersiva, forgia un percorso nei luoghi in cui gli esseri umani e gli animali si incontrano, dove noi stimoliamo i nostri sensi a godere del cosiddetto mondo naturale, che a sua volta ci guarda, spingendoci a riflettere sull’essenza stessa di ciò che significa abitare i nostri corpi animali.

Girato dentro e intorno al Grand Teton National Park, con la sua vertiginosa varietà di fauna selvatica e una geologia di miliardi di anni, il film è un geyser di idee provocatorie e intense sensazioni legate al circuito sublime che ci collega al nostro ambiente sempre mutevole. Becoming Animal abbraccia gli strumenti sensoriali del cinema per mostrare come la parola scritta e la tecnologia abbiano influenzato il modo in cui vediamo.

Tra imperativi ecologici e tecnologici, Becoming Animal è un invito a esplorare la nostra relazione con questo “mondo più che umano” e a riconoscerlo per quello che è: un sistema squisitamente intricato in cui tutto è vivo ed espressivo, gli esseri umani, gli animali e i paesaggi sono inestricabilmente interdipendenti e non esiste spazio vuoto.

Luogo

visionario
via asquini
udine,
+ Google Maps