Caricamento Appuntamenti
  • Questo appuntamento è passato.

Voci dalla Tendopoli

Lo spettacolo è ambientato nell’estate del 1976 in una tendopoli, di un paese non specificato del Friuli, che ospitava le famiglie dei terremotati.

Protagonisti dell’azione scenica sono un gruppo di ragazzi che, nonostante le avversità e la situazione in cui si trovano a vivere,
decidono di portare un po’ di allegria nell’accampamento mettendo in scena uno spettacolo teatrale. Ma la situazione si complica: proprio nel giorno del debutto, si terrà un’importante manifestazione per portare la voce dei terremotati anche nei palazzi del potere (evento ispirato alla manifestazione del 16 luglio del 1976, tenutasi a Trieste).

Mentre gli adulti, sono impegnati a scrivere la storia del Friuli, i ragazzi sono alle prese con la loro storia personale, fatta di crescita, confronto e spensieratezza.
___________________________________________________

Scritto a quattro mani da Alessandro Di Pauli e Stefania Ursella, la messinscena dello spettacolo è stata curata da Paolo Nikli, Davide Passera e Alessandro di Pauli. La produzione è seguita da Sandra De Lotto, Manuela Malisano; Miriam Paschini e Manu M. Luci: Sarah Chiarcos, Costumi e scene: Adriana Bardi, Alessio Gardellini, Riccardo Will Gatti, Giulia Plos. Video: Anna Fuga. partner Tecnici: Libreria W.Meister & Co, Digitalight.
“Voci dalla tendopoli” è un progetto dell’Associazione Culturale Servi di Scena di San Daniele, realizzato con il contributo della Comunità Collinare del Friuli, della Fondazione Crup e in collaborazione con il Comuni di Forgaria, Rive d’Arcano e San Daniele.

Interpreti:
Viola Bagnarol, Adriana Bardi, Alberto Bardi, Mattia Bertoli, Emma Bertolini, Jacopo Dana, Luca Fiorese, Alessio Gardellini, Gabriele Puzzolo, Elena Scano, Hava Toska

“Voci dalla tendopoli” è uno spettacolo della durata di un’ora circa, con giovani attori del Collinare, che verrà allestito in una vera e propria tenda dell’epoca, messa a disposizione dagli alpini di Forgaria.
___________________________________________________

Spettacolo a posti limitati, proposto in due repliche: la prima si terrà alle ore 16.00, la seconda alle ore 17.30.
E’ caldamente consigliata la prenotazione.

Per prenotare scrivere una mail a teatro.servidiscena@gmail.com

aprile 29 2017

Dettagli

Data aprile 29
Orario: 16:00 - 19:00
Appuntamento Categorie:
Sito Web: Visit Event Website

Luogo

Teatro PALAMOSTRE

UDINE, 33100 Italia