Caricamento Appuntamenti
  • Questo appuntamento è passato.

TRAVELS – Paesaggi Sonori dal Mondo feat Stregoni | Dissonanze

Concerto corale con la partecipazione del collettivo Scimmia Nuda insieme ai richiedenti asilo e rifugiati seguiti da Ospiti in Arrivo, Dj Tubet e live di
Stregoni, progetto di Johnny Mox e Above the tree con la collaborazione del Centro informativo per l’immigrazione della Provincia Autonoma di Trento.

Guarda il video dello scorso anno https://www.youtube.com/watch?v=cpEHc0cFOFM&feature=share

Guarda il video di Stregoni https://youtu.be/QEuUmW4ykLE

Scopri di più su Travels
▽▽▽▽▽▽▽▽▽▽
“TRAVELS” è una parte importante di un più ampio percorso di coinvolgimento artistico e culturale aperto a migranti e cittadini, che si sta sviluppando grazie alla partecipazione di numerose associazioni culturali che operano sul territorio della regione FVG.

Travels, al plurale, per rappresentare il momento collettivo, viaggi per ricercare un linguaggio comune attraverso la musica e per offrire un vero momento di incontro con l’alterità di chi viene definito profugo, migrante, richiedente asilo. E per sostenere le attività legate alla loro accoglienza, parte dell’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Ospiti in arrivo Onlus di Udine. Il concerto di quest’anno è ricco di novità e partecipazioni:

La Scimmia Nuda presenterà un repertorio legato al viaggio dei migranti provvenienti da Afghanistan e Pakistan contaminandosi con ritmi e armonie mediorientali mentre gli Stregoni suoneranno il loro electro-tribalismo, hip hop, psichedelia, afro e gospel che si fondono con la musica che risuona nella cuffie dei migranti respinti alla frontiera Africana.

Inoltre, la presenza come ospite del rapper Friulano Dj Tubet vuole sottolineare la nostra idea di musica senza confini e pregiudizi, un luogo dove le culture dialogano con rispetto, curiosià e creatività. E poi? tutti insieme per un gran finale!

Vi aspettiamo numerosi a SOSTENERE questo progetto artistico, umano e sociale, unico per la città di Udine e giunto alla sua seconda edizione!

Sul palco: Il collettivo della Scimmia Nuda, l’Ensemble dei giovani percussionisti Afgani e Pakistani, Dj Tubet, Stregoni.

Produzione organizzazione e realizzazione: Liveact e Cas’aupa. Direzione artistica: La Scimmia Nuda.
Travels 2017 è inserita in Dissonanze 2.0 in collaborazione Css e con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Udine, Fondazione Crup.

Grazie al supporto delle associazioni: Liveact, Cas’aupa, Ospiti in arrivo onlus Udine, Comitato stoptheWar Udine for Siria, Circolo arci Misskappa Udine, Arci Udine Pordenone.

marzo 12 2017

Dettagli

Data marzo 12
Orario: 21:00 - 23:00
Costo: 10€
Appuntamento Categorie:
Appuntamento Tags:, , , , , , ,
Sito Web: Visit Event Website

Luogo

Teatro PALAMOSTRE

udine, 33100 Italia