LUOGHI DI SPERANZA, TESTIMONI DI BELLEZZA

Caricamento Appuntamenti
  • Questo appuntamento è passato.

Martedì 21 marzo si celebra la XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie (lo scorso 1 marzo 2017, con voto unanime alla Camera dei Deputati, è stata approvata la proposta di legge che istituisce questa giornata).

Nella nostra regione la piazza principale sarà quella di Udine, ma ci saranno diversi momenti e appuntamenti in tutta la regione. Questi i principali che vi segnaliamo:

  • Udine: lettura dei nomi delle vittime innocenti in piazza Libertà ore 11
  • Venzone: lettura dei nomi in piazza municipio ore 18
  • Udine:  Teatro Palamostre – Spettacolo Teatrale (gratuito) “Amara Terra Mia” – su mafia e antimafia, cittadinanza attiva…  ore 21

Il tema della giornata, “Luoghi di speranza e testimoni di bellezza”, richiama  l’importanza di saldare la cura dell’ambiente e dei territori con l’impegno per la dignità e la libertà delle persone. Esercitando al contempo le nostre responsabilità di persone, di cittadini, di abitanti – ospiti e custodi – della Terra.

Vi segnaliamo pertanto anche l’appuntamento presso la libreria Martincigh (Udine via Gemona 40) alle ore 18:30: Traffico illecito dei rifiuti -conversazione da una tesi di laurea con Luca Pellizzoni, attivista di Libera FVG

 

Condividi
marzo 21 2017

Dettagli

Date: 21 marzo 2017
Time: 11:00 - 23:30
Cost: gratuito
Appuntamento Categorie:
Appuntamento Tags:
Sito: Visit Event Website

Luogo

Udine

piazza Libertà
Udine,

Organizzatore

Libera Udine
Email:
Sito: Vai al sito

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *