Caricamento Appuntamenti
  • Questo appuntamento è passato.

La Pace positiva – Incontro con Nicola Teresi

Introducono Amalia Ellero e Pierluigi Di Piazza

“Dal dopoguerra gli studi sulla pace hanno modificato l’ottica del fondamento sulla neutralità delle scienze. Studiare la pace significa applicare il metodo scientifico a tutti campi del sapere, individuando i percorsi che permettono la diminuzione della violenza a tutti i livelli della nostra società”..

Nicola Teresi.
Laureato in Scienze per la Pace, Nicola Teresi è esperto in tematiche di pace, nonviolenza, mediazione e trasformazione dei conflitti sociali ed interculturali.
In particolare ha approfondito i PEACE STUDIES a Firenze, Pisa e Basilea. Ha lavorato nelle favelas di Buenos Aires in progetti di cooperazione decentrata, micro-credito e sviluppo locale; a Santiago de Compostela, Siviglia e Lisbona nel campo dell’educazione ambientale e di genere; per Libera Palermo nel settore scuola e formazione e per Libera Internazionale come referente migrazioni e tratta di esseri umani, a Lampedusa e in Sicilia. Attualmente è referente della formazione e dei campi di volontariato per Emmaus Italia, presidente di Emmaus Palermo e referente della campagna Miseria Ladra a Palermo.

marzo 08 2017

Dettagli

Data 8 marzo 2017
Orario: 20:30 - 22:00
Costo: gratuito
Appuntamento Categorie:
Appuntamento Tags:, ,

Luogo

Centro Ernesto Balducci

piazza Chiesa 1
Pozzuolo del Friuli, Udine 33050 Italia

Telefono:

0432560699

Visit Venue Website

Organizzatore

Libera Udine
Email:
Sito Web: Visit Organizer Website

Lascia un commento

Rispondi