LA CADUTA DEL MURO DI BERLINO 30 ANNI DOPO

Caricamento Appuntamenti
  • Questo appuntamento è passato.

con Marcello Flores e Mihaela Iordache

A trent’anni dal crollo del comunismo, cos’è cambiato nell’Europa dell’Est? E quali sono le prospettive future, nella cornice dell’Unione europea? Ne parlano Marcello Flores, uno dei principali interpreti della storia contemporanea, e Mihaela Iordache, giornalista italo-romena, che ha vissuto la rivoluzione in Romania e oggi racconta l’attualità del Paese.

Marcello Flores ha insegnato Storia contemporanea e Storia comparata all’Università di Siena. Tra i suoi libri: La fine del comunismo (Milano 2011), Traditori. Una storia politica e culturale (Bologna 2015), La forza del mito. La rivoluzione russa e il miraggio del socialismo (Milano 2017), Il secolo del tradimento. Da Mata Hari a Snowden 1914-2014 (Bologna 2017), 1968. Un anno spartiacque (con G. Gozzini, Bologna 2018).

Mihaela Iordache, nata in Romania, si è laureata in Giornalismo a Bucarest ed è iscritta all’albo dei professionisti dell’Ordine della Lombardia. Ha lavorato tra la Romania e gli USA e vive in Italia dal 2001. Collabora per Avvenire, Osservatorio Balcani e Caucaso, La Stampa e con canali televisivi e radiofonici romeni.

Condividi
Febbraio 16 2019

Dettagli

Date: Febbraio 16
Time: 16:45 - 17:00
Appuntamento Categorie:
Appuntamento Tags:,

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *