Caricamento Appuntamenti
  • Questo appuntamento è passato.

ECHOES / proiezione del film

Grecia 2016.
Ungheria, Serbia e Macedonia chiudono le proprie frontiere di fronte a migliaia di persone in fuga dai loro paesi, interrompendo così un’antica via di transito, la rotta balcanica.

I giorni successivi alla chiusura dei confini videro la nascita dei campi informali nell’area di Idomeni e Polikastro e la meravigliosa mobilitazione dei volontari internazionali, accorsi a prestare soccorso e sostegno ai migranti bloccati al confine greco macedone.

Echoes racconta il giorno precedente allo sgombero di Eko Station, l’ultimo grande campo rifugiati informale nel nord della Grecia.
un limbo in cui l’incertezza del futuro contrasta con la vitale e determinata capacità di resistere e dove, attraverso le frequenze di una radio pirata, parole e canzoni di ribellione rieccheggiano nel silenzio imposto dalla fortezza Europa

Di recente presentato al “Respect Belfast Human Rights Film Festival”, verrà proiettato in anteprima in regione a TRIESTE, STARANZANO E UDINE alla presenza del regista GABRIELE CIPOLLA in collaborazione con la RETE DELL’ACCOGLIENZA del FVG

Questo il programma delle proiezioni di ECHOES
organizzato dalla RETE dell’ACCOGLIENZA FVG: un evento diffuso sul territorio a cui non potete mancare!

TRIESTE | 26 aprile 2017 ore 20:30
Teatro dei Fabbri, Via dei Fabbri 2/A

STARANZANO | 27 aprile 2017 ore 20:30
Sala Del Bianco, Via Fratelli Zambon

UDINE | 28 aprile 2017 ore 20:30
Biblioteca dell’Africa, Via Cesare Battisti 7/A

aprile 27 2017

Dettagli

Data 27 aprile 2017
Orario: 20:30 - 22:30
Costo: offerta libera
Appuntamento Categorie:
Sito Web: Visit Event Website

Luogo

sala Del Bianco

Via Fratelli Zambon
staranzano, Italia