DIALOGO SULL’ALTRO

Caricamento Appuntamenti
  • Questo appuntamento è passato.

con Pierluigi Di Piazza e Francesco Ohazuruike, presenta Paola Dalle Molle

Due uomini si confrontano su un vissuto speculare: l’uno è da sempre impegnato nell’accoglienza, l’altro riflette sul sentirsi estraneo nel Paese in cui è nato. Pierluigi Di Piazza presenta in anteprima Non girarti dall’altra parte (Nuovadimensione), dialogando con Francesco Ohazuruike, che ha raccolto dati e fatti di cronaca sull’immigrazione, per capire come stanno davvero le cose.

 

Paola Dalle Molle, giornalista pubblicista, collabora con il Messaggero Veneto e testate locali e nazionali. Fa parte del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. È tra le promotrici della Carta di Pordenone.

 

Pierluigi Di Piazza, prete dal 1975, insegnante per trent’anni, nel 1988 ha fondato il Centro di accoglienza “Ernesto Balducci” di Zugliano, di cui è attualmente responsabile. È autore di diversi libri di successo.

 

Francesco Ohazuruike, nato a Catania da genitori nigeriani, è cittadino italiano dall’età di 18 anni. Laureato in Ingegneria chimica, ha pubblicato Negro. La verità è che non potete fare a meno di noi, Piemme, 2018.

Condividi
Febbraio 09 2019

Dettagli

Date: Febbraio 9
Time: 16:45 - 18:30
Appuntamento Categorie:
Appuntamento Tags:, ,

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *